Dopo le fake news (e gli insulti) contro Giorgia Meloni, la giornalista Giulia Cortese su Twitter si concentra sui portuali No Green pass che da venerdì protestano a Trieste. E rimedia una nuova, drammatica figuraccia. Lunedì mattina i manifestanti (pacifici) sono stati sgomberanti a forza di idranti dalle forze dell'ordine.
Trieste, si dimette il portavoce dei portuali: "Pago i miei errori". Vince l'ala dura della protesta no Green pass
Ancora caos al porto di Trieste, il tutto per la protesta dei portuali contro il Green pass. Caos e svolta clamorosa: St...
Dalla Lega a Fratelli d'Italia, si è sollevato un coro di critiche contro il Viminale, colpevole di aver tollerato, laddove non facilitato, le operazioni dei violenti guidati da Forza Nuova una settimana fa, a Roma, contro la sede della Cgil, e di aver invece usato subito il pugno duro contro gli operai a Trieste.
Trieste, idranti contro i No green pass. Incidenti al porto, Puzzer in lacrime
Alta tensione al porto di Trieste dove è cominciato lo sgombero dei manifestanti che stazionano davanti al Varco ...Domenica pomeriggio, su Twitter, la Cortese (diventata tristemente famosa per una foto falsa con il ritratto del Duce alle spalle della Meloni, definita poi "una donnetta" a fronte delle rimostranze della leader di FdI) ha pensato bene di dire la sua sui protestanti. Prima condividendo un tweet della pagina "Il rutto sovranista" (nome che è tutto un programma): "Ve li ricordate i cog***i che con migliaia di morti, la fila di camion a Bergamo, le terapie intensive piene continuavano a dire che il Covid era un'influenza? Ecco uno di quelli è Puzzer (Stefano Puzzer, ndr) portavoce dei portuali di Trieste", commentando con un laconico "Tutto torna". Poi decide di esporsi in prima persona con un pensiero illuminante: "Adesso che ci è stata data l'occasione di ascoltarli, capisco perché si dice: 'Parli come uno scaricatore di porto'".

La riflessione, molto acuta, non è per tutti. Twitter rende nota infatti l'impostazione social della Cortese, che ha incluso nella discussione e dato facoltà di risposta solo agli utenti seguiti o menzionati dalla stessa Cortese. Qualche risposta è peraltro stata nascosta dalla stessa autrice, che si professa "europeista" e implicitamente di sinistra. Non il massimo dello spirito liberale, insomma.
Matteo Salvini contro Lamorgese: "Ai neofascisti concesso tutto, ma contro i portuali gli idranti?"
"Al Viminale come ragionano?". Matteo Salvini assiste sconcertato a quanto sta accadendo al porto di Trieste e...Infatti la bacheca Twitter viene invasa da contestazioni durissime o molto ironiche. "Che buzzuvvi... Straccioni plebei", "Becero classismo", "Si vergogni!". Qualcuno le dà un consiglio: "Giulia ti leggo spesso ma cavolo rifletti un attimo prima di scrivere. I portuali sono una categoria di lavoratori degna di essere ascoltata e non sarà una minoranza di loro con posizioni estreme a sporcare la loro storia". Sarà un fascista anche lui?