Il leader della Cgil
DiMartedì, Floris imbarazza Landini: "Se lo ricorda?". No Green pass e Cgil, solo pochi mesi fa...
Maurizio Landini è stato ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, nella puntata del 12 ottobre. In studio si parlava dell'assalto alla sede della Cgil. Ad un certo punto, a sorpresa, il conduttore manda in onda una intervista di qualche mese fa, sempre a di DiMartedì, del leader di IoApro Biagio Passaro, che proprio a Landini diceva: "Io sono d'accordo con Landini che bisogna convivere con il virus ma non con queste regole. Domani mattina ci mettiamo il passamontagna...", annunciava.
Leggi anche: DiMartedì, Piercamillo Davigo e i "fascisti No green pass" in piazza? "In punta di diritto", Floris gelato
Promessa mantenuta. Visto che Passaro è stato po tra i protagonisti degli assalti alla Cgil. "Se lo ricordava?", chiede dunque Floris a Landini. E lui esterrefatto risponde: "No, sinceramente no".
Leggi anche: DiMartedì, Francesca Donato e la piazza No Green pass: "Strategia della tensione, avete visto quel poliziotto?"
Eppure Passaro, ristoratore di Castelfranco, brand manager del franchising Regina Margherita Group, da mesi si fa notare per il suo attivismo contro le restrizioni sul Covid e come fondatore, appunto, del movimento IoApro, che dall’inizio della pandemia ha trascinato decine di centinaia di ristoratori in piazza contro le scelte del governo sulle riaperture dei locali. Sabato scorso a Roma, però, il suo "attivismo" si è spinto un po' troppo oltre ed è stato arrestato. Landini però non lo ricorda.