La missiva
Regina Elisabetta, quel filo diretto insospettabile con Umberto Bossi: "Mi ha commosso", spunta una lettera segretissima
Uno scambio postale che non ti aspetti, quello tra Umberto Bossi e la Regina Elisabetta. Al Senato è infatti stata fatta recapitare una lettera su carta intestata di Buckingham Palace e firmata da Andrew Paterson, direttore delle operazioni nonché segretario privato della sovrana britannica. “La Regina mi ha chiesto di ringraziarla - si legge nella missiva - per il suo premuroso messaggio di affetto che le ha inviato in occasione della morte dell’amato marito di Sua Maestà, il Duca di Edimburgo”.
“La Regina - conclude Paterson - è rimasta colpita dai messaggi ricevuti ed è molto grata per le sue parole gentili”. Sarebbe interessante conoscere il testo della lettera che aveva inviato Bossi, 80 anni compiuti lo scorso 19 settembre: la risposta a lui indirizzata da parte della Regina Elisabetta ha suscitato grande curiosità. Evidentemente il fondatore della Lega Nord deve aver scritto a Sua Maestà lo scorso ottobre, quando è rimasta vedova del marito, morto a 99 anni e dopo una vita al fianco della sovrana.
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Per quest’ultima è stato il lutto più pesante da assimilare, e di certo sul suo morale incide anche la diatriba ormai perenne con il nipote Harry e sua moglie Meghan Markle. Dopo la fuga negli Stati Uniti, continuano infatti gli attacchi all’indirizzo della famiglia reale: nelle ultime settimane è circolata un’indiscrezione secondo cui Harry intende svelare il nome del membro che avrebbe fatto commenti razzisti sul colore della pelle di suo figlio Archie.
Il tuo browser non supporta il tag iframe