Ma dai
Vittorio Sgarbi, prego? Pizzicato alla Camera così: proprio lì sotto... scandaloso
Eccentrico, vulcanico, incontenibile, imprevedibile. Di chi stiamo parlando? Già, proprio di Vittorio Sgarbi, mina vagante dentro e fuori dal parlamento. Il critico d'arte, nelle ultime settimane, sta combattendo la sua personalissima battaglia contro il Green pass, il certificato verde promosso da governo di Mario Draghi.
Leggi anche: Vittorio Sgarbi da godere, Giuseppe Conte e "Fonzie-Scanzi"? "Due ubriachi", ridicolizzati con una foto
Ma, attenzione, Sgarbi è tutt'altro che un no-vax: vaccinato, semplicemente sostiene che il Green pass sia uno strumento autoritario che comprime le libertà individuali. E, soprattutto, la sua teoria - ci permettiamo di sintetizzarla - è la seguente: se io sono vaccinato e qualcun altro non lo è, poiché sono immunizzato, che cosa ho da temere? Ragionamento condivisibile o meno che come detto vi abbiamo presentato nella sua essenza.
E forse proprio per questa sua contrarietà al certificato verde, o forse per tutt'altri motivi, Vittorio Sgarbi è stato pizzicato in aula alla Camera così come lo potete vedere qui sotto. Le immagini risalgono a ieri, mercoledì 22 settembre, siamo al foto finale a Montecitorio proprio sul Green pass. Ed ecco il critico d'arte, al telefono, mentre partecipa alla seduta a piedi nudi. Imprevedibile, come sempre.