Botta e risposta
L'aria che tira, Maria Giovanna Maglie estrema contro Draghi: "In Corea del Nord ci invidiano". Myrta Merlino la ferma, rissa in tv
Tuona contro l'estensione e l'obbligatorietà del green pass Maria Giovanna Maglie. Ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, nella puntata di oggi 17 settembre, la giornalista sbotta: "Sono sempre stata contraria ma diciamo che da oggi lo sono ancora un po' di più visto che il fatto si è compiuto". E ancora, attacca la Maglie: "Oggi non voglio parlare della libertà perché sarebbe troppo facile per me dire che un governo di tecnici, un governo d'emergenza si sta prendendo dei poteri inusitati".
Leggi anche: PiazzaPulita, Andrea Crisanti: "Variante Delta? Che fine faranno i non vaccinati entro due anni", choc su La7
Quindi la giornalista si lascia andare ad una battuta al vetriolo: "È sotto gli occhi di tutti, Brunetta dice che siamo all'avanguardia, in Corea del Nord staranno morendo di invidia".
Leggi anche: Dritto e rovescio, Matteo Salvini sul Green Pass: "Niente stipendio? Una follia, chieda a Roberto Speranza"
A quel punto interviene la conduttrice che la redarguisce: "Ma anche Anthony Fauci dice che siamo i più bravi però, Maria Giovanna non semplificare dai". Ma la Maglie non ne vuole sapere e parte al contrattacco: "Fauci dall’inizio non ne ha azzeccata una. L'America sta messa bene secondo te?", chiede la giornalista. Che conclude: "L'America sta messa malissimo perché c'è una politica ondivaga. Ma io oggi non voglio parlare di libertà voglio dire tre cose sul fatto che è evidente che ce l'hanno tolta la libertà".
Leggi anche: Dritto e Rovescio, sfogo della Gardini: "In Italia non licenziano neppure i ladri di Malpensa. Ma ora..."