Il divo
George Clooney, "ci vorranno anni e milioni". Fango e alluvioni al lago di Como, il dramma: come è ridotta la star
George Clooney non è rimasto indifferente ai disastri verificatisi nel comasco a causa del maltempo. L’attore americano è arrivato sul Lago di Como per constatare personalmente i danni provocati dalle violente piogge cadute nei giorni scorsi. Anche la sua villa è stata travolta dal fango: “È molto peggio di quello che pensassi, a Cernobbio la situazione è molto grave e a Laglio anche peggiore”.
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Intervistato dal Tg1, George Clooney ha dichiarato che probabilmente ci vorranno “anni e milioni di dollari per riprendersi, ma questa città è sempre stata forte e continuerà a esserlo: è un posto davvero resiliente”. Anche Villa Oleandra, che appartiene appunto al divo di Hollywood, non è stata risparmiata dal maltempo tra detriti, terra e alberi che hanno bloccato la porta di ingresso, arrivando fino al balcone del primo piano.
Leggi anche: A1, apocalisse in autostrada: grandinata devastante e centinaia di auto distrutte, tutti fermi in carreggiata
Clooney non è però rimasto a guardare, anzi si è subito rimboccato le maniche per dare una mano ai cittadini a ripulire i danni a Laglio: poi insieme al sindaco Roberto Pozzi ha visitato alcune delle aree più colpite dal maltempo. Quest’ultimo ha colpito con grande violenza la provincia di Como, causando frane e smottamenti lungo la statale 340, all’altezza di Laglio e Cernobbio.
Leggi anche: Cina, devastanti inondazioni: 12 morti nella metropolitana di Zhengzhou, sfollate 300mila persone