Gli occhiali della Romeo Gigli
La maison Romeo Gigli e Salmoiraghi & Viganò si uniscono nell’eyewear. Dal 18 dicembre la nuova collezione di occhiali da vista e da sole della maison verrà venduta in esclusiva negli oltre 300 punti vendita della più grande catena di ottica italiana. Gianni Cossar, direttore marketing di Salmoiraghi & Viganò, ha dichiarato: "La ricerca dell’eccellenza per i nostri clienti è da sempre un punto di forza della nostra azienda, per questo sono molto orgoglioso dell’accordo stretto con il gruppo Romeo Gigli. L’eleganza e la raffinatezza delle linee, unita alla modernità delle forme di tutti i modelli proposti, ne fanno una collezione davvero esclusiva". La collezione, disegnata da Logoproject Design per la maison, comprende 16 modelli da sole e 22 da vista, per uomo e per donna. Le forme sono pulite e lineari con un taglio geometrico. Per i frontali si conservano le linee sobrie quadrate e semiovali. Il punto di forza sono le decorazioni delle aste, dove è stato ricreato il giglio, logo della maison, che viene deframmentato. L’effetto è di dinamismo e simultaneità in sintonia con le tecniche e le idee riportate alla corrente pittorica del futurismo.