
Otto e Mezzo, Antonio Padellaro contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini: "Non sono premi Nobel della Medicina"

Si parla del primo vero ponte post pandemia e delle zone bianche a Otto e Mezzo, nello studio di Lilli Gruber. Con l'ingresso di tre regioni nella fascia a minor rischio e i dati sul Covid in costante calo, l'Italia sembra tornare a una maggiore libertà. "Va bene purché non ci si dimentichi che il virus esiste ancora e che bisogna continuare a rispettare le misure di sicurezza", ha detto la responsabile Salute del Pd Sandra Zampa in collegamento, riferendosi al distanziamento sociale e alla mascherina.
"Solenne bestialità": strage della funivia, Marco Travaglio e la leggenda sui controlli
Nello studio del talk, inoltre, si è parlato dell'ultima proposta del Cts, quella di indossare la mascherina al ristorante anche mentre si è seduti a tavola e si aspetta la portata. Una proposta bollata da Giorgia Meloni come "ridicola e senza alcun fondamento". Della stessa opinione il leader della Lega Matteo Salvini. A tal proposito, l'altro ospite della Gruber, Antonio Padellaro, ha affermato: "Il Paese vuole indicazioni vere e precise e sostegno reale, non quello che dicono Meloni e Salvini. Loro non sono premi Nobel della Medicina. Dobbiamo concentrarci su come far riprendere il Paese".
"Ma lo avete visto in tv?". Lo sputazzo di Andrea Scanzi: sfregio a Flavio Briatore per dar contro a Mario Draghi | Video
Padellaro, poi, ha anche invitato a non "gettare la croce addosso al governo Conte". Anzi, secondo la firma del Fatto Quotidiano, bisognerebbe ringraziarlo per ciò che ha fatto: "Io sono grato perché quel famoso 9 marzo ha proclamato il lockdown. Decisione di cui sono riconoscente come cittadino. Bisognava avere nervi saldi ed essere consapevoli delle scelte che si stavano facendo".
"La decisione di Mario Draghi". Retroscena: così il premier spazza via Andrea Orlando e le follie del Pd
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
