Forza
Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin citata in Parlamento: "La sua malattia invisibile", una battaglia durissima
Giorgia Soleri è la fidanzata di Damiano David, frontman dei Maneskin. La giovane modella è stata citata in Parlamento dall’onorevole grillina Lucia Scanu. Ovviamente la vittoria della rock band italiana all’Eurovision Song Contest 2021 e la polemica montata dalla Francia sul cocaina-gate proprio contro Damiano, ma si tratta di questioni più serie. Giorgia Soleri porta avanti da tempo sui social una campagna di sensibilizzazione sulla malattia di cui soffre, la vulvodinia.
Leggi anche: Damiano dei Maneskin, "dopo 4 anni". Beccato, chi è la sua donna: 25 anni, meravigliosa. E...
A riguardo è stata presentata alla Camera dei deputati una proposta di legge per il riconoscimento della vulvodinia da parte del sistema sanitario nazionale e dello Stato. “È un primo, piccolo passo ma è un passo - ha commentato la modella in un post su Instagram - e chi, come me, vive nell’indifferenza e nell’abbandono sociale a cui ti condannano le malattie invisibili, conosce bene la difficoltà e il potere di questo passo. Nonostante il video inizi con le parole dell’onorevole Lucia Scanu ‘vorrei ringraziare a nome di tutte le donne la giovane modella Giorgia Soleri per aver raccontato la sua testimonianza’ so di dover essere io a ringraziare”.
Leggi anche: Maneskin, Damiano sul test antidroga: "Voilà", basta una parola per cancellare la Francia
La fidanzata di Damiano David ha citato chi si occupa di fare divulgazione su tale malattia e ha ringraziato “tutte le persone che hanno deciso di raccontare la propria esperienza con la vulvodinia e di fare del proprio dolore un punto di partenza per aiutare gli altri, dandosi e spendendosi senza ricevere nulla in cambio. Senza di voi non avrei una diagnosi”.