vaccino
Barbara Palombelli scatena l'ira degli infermieri: "Troppo fervore, noi massacrati alla gogna mediatica"
Barbara Palombelli ancora al centro della polemica. Questa volta la conduttrice di Rete Quattro finisce nel mirino degli infermieri. Al centro un'intervista a un rappresentate della categoria durante una puntata di Stasera Italia. Concluso il colloquio - spiega Affaritaliani.it - la Palombelli aveva definito l'infermiere titubante sui vaccini un no vax. Uscita che non è piaciuta ai colleghi. "Gent.le Barbara Palombelli - scrive una di questi, Laura Rita Santoro (Infermiera e Responsabile Regionale Nursing Up Lazio), in una lettera poi pubblicata dal quotidiano online -, ho visto il suo fervore, nella trasmissione Stasera Italia del 17.03.2021, circa l'intervista ad un collega che voi avete definito 'no vax', anche se in modo discutibile e postato ad arte! Ebbene l'intervista e i suoi commenti sono stati capziosi".
Leggi anche: Sanremo 2021, Barbara Palombelli e il disastro del gobbo: "C'è scritto che...?", la regia inquadra proprio lì
E ancora nella dura missiva: Il collega, che lei ha detto, in televisione, 'si deve vergognare', non ha mai detto che non si vuole vaccinare! …se aveste mandato in onda tutta la sua intervista e parole avrebbe potuto essere evidente. Bensì vuole reperire altre informazioni, si vuole informare meglio". Infine la stoccata: "Gli infermieri, che voi definivate eroi - è il riferimento alla prima ondata del Covid-19 -, ora li massacrate alla gogna mediatica, hanno il dovere d'informarsi nell'interesse dei pazienti e di loro stessi. Gli infermieri non sono dei meri esecutori, bensì dei professionisti consapevoli".
Leggi anche: Sanremo 2021, Barbara Palombelli criticata? Giampiero Mughini rivela tutto: "Sai chi ti ha sputato veleno?"
Per la Palombelli non sono tempi semplici. Il volto di punta di Mediaset era stato preso di mira anche per la sua partecipazione a Sanremo, la kermesse musicale andata in onda i primi di marzo. Prima la conduttrice è stata giudicata dai colleghi Rai, poi dalla famiglia di Luigi Tenco. Nel primo caso con la "colpa" di essere giornalista per una rete concorrente, nel secondo - spiegavano i familiari del cantautore - per "le sue gravi affermazioni sarebbero frutto di un’intervista con Gino Paoli che, come è noto a tutti e diversamente da Luigi Tenco, ha certamente cercato la morte per suicidio ma senza riuscirci (fortunatamente)".