Portavoce
L'aria che tira, Myrta Merlino imbarazza Rocco Casalino: "Ti trovo innamorato", e l'ex portavoce di Conte va in tilt
Rocco Casalino è ormai onnipresente nelle trasmissioni televisive politiche, e non solo. Oggi, lunedì 22 febbraio, è stata la volta de L'aria che tira su La7, dove Myrta Merlino ha ovviamente pubblicizzato il libro "Il portavoce-la mia storia" e partendo da quello ha fatto diverse riflessioni su Giuseppe Conte e sul rapporto con con quello che è stato il suo braccio destro a Palazzo Chigi. "In questa fase sei molto modesto, continui a dire che è tutto merito di Conte, che tu hai solo tirato fuori le sue qualità", ha notato la conduttrice di La7.
Leggi anche: Verissimo, Rocco Casalino: "Così ho pagato i debiti", un'ammissione senza precedenti sul suo conto
"Alla fine Conte lo hai creato tu, lo pensiamo un po' tutti. Lascia perdere la sostanza - ha spiegato la Merlino - l'immagine e il personaggio li hai creati a tavolino, infatti ti facevamo sempre tutti i complimenti per questo. Posso dirti cosa penso? Ti trovo un po' innamorato". Casalino è apparso un po' in imbarazzo e ha risposto "m'innamoro dei più giovani", allora la Merlino ne ha approfittato per fare una battuta: "Ecco, caro Conte sei un po' andato per lui, non ci pensare!". Poi è tornata seria e ha aggiunto una precisazione: "Sembra davvero che tu abbia un innamoramento politico per Conte, non lo hai mai avuto così per Di Maio".
"Non credo di essere il solo", è stata la replica di Casalino, che ha ovviamente glissato sull'ex capo politico grillino. "Credo che tantissimi italiani lo amano - ha continuato - eravamo tutti delusi da una certa politica e credo che lui abbia ridato credibilità all'Italia, anche agli occhi dell'Europa. Inoltre adesso sono tutti europeisti, incluso Salvini, il merito è tutto di Conte che ha regalato all'Italia 209 miliardi sui quali non scommetteva nessuno". "Poi però è caduto sul più bello, non è riuscito a gestire questi soldi", ha chiosato la Merlino.