Torti e ragioni
Guido Crosetto con Matteo Renzi: "Peggior periodo dal dopoguerra, ha capito che servono le persone migliori"
Guido Crosetto dalla parte di Matteo Renzi. In collegamento con Omnibus su La7, il fondatore di Fratelli d'Italia pone una "semplice" domanda, come la definisce: "Il peggior periodo economico e sociale del dopoguerra è gestito dalle persone migliori che potrebbero gestirlo per l'Italia?". L'imprenditore - nel salotto di Alessandra Sardoni - chiede che il quesito se lo pongano ai piani alti della politica. "Non esiste - è il ragionamento - una maggioranza alternativa a questa, se non attraverso le elezioni". Lo sa bene il leader di Italia Viva. Così come conosce la risposta alla domanda di Crosetto. "Renzi secondo me ha capito che questa periodo non è gestito dalle persone migliori".
Leggi anche: Otto e mezzo, Guido Crosetto contro Lilli Gruber: "Vi sembrerà impossibile ma una volta era una giornalista"
E - a detta dell'imprenditore - lo dovrebbero capire tutti, perché "non è il momento per dire 'questo esecutivo è meno peggio di un altro". Secondo Crosetto infatti "le scelte che faremo oggi saranno che incideranno nella nostra vita per 20 anni, non siamo in un momento ordinario". E pare che Giuseppe Conte non l'abbia ancora capito.