tombale
Enrico Mentana a L'Aria della domenica bacchetta il governo sul Covid: "Il 99% degli italiani non è andato in discoteca"
Enrico Mentana fuori dal coro. Ospite a L'Aria della domenica su La7, il direttore del Tg di La7 spiega a Myrta Merlino la sua tesi sul coronavirus. Una tesi ben diversa da quella sostenuta dal governo: "Il 99 per cento degli italiani non è andato in discoteca, ha sbagliato chi doveva decidere e non i giovani".
Leggi anche: Enrico Mentana al TgLa7: "Scontro Conte-De Luca? Stanno solo rinviando il peggio", oscurato il vero dramma Covid
Mentana nella puntata di domenica 15 novembre porta ad esempio il caso della Regione Puglia dove, nonostante la movida estiva, ci sono pochi contagi. "Il virus è tornato con l'inizio della scuola del lavoro. Ma si prende negli spostamenti". Insomma per Mentana il problema sono i mezzi pubblici. "Un conto è l'azione estrema, poi quando arriva il periodo di tregua e si cominciano a fare delle scelte che sono divisive allora è lì che comincia il problema. È molto più facile dire chiudiamo tutto che dire andiamo a scacchiera".