mascherina
Vittorio Sgarbi replica a Mara Carfagna dopo il botta e risposta in Aula: "Capra con l’aria da maestrina. Non ti voglio vedere più"
A Vittorio Sgarbi il richiamo di Mara Carfagna di ieri, giovedì 12 giugno in aula alla Camera, non è andato giù. Il critico d'arte si era rifiutato di indossare la mascherina obbligando la vicepresidente a riprenderlo: "Non è che qui siamo 629 imbecilli e uno intelligente", aveva tuonato la deputata di Forza Italia. Ma la questione non si è conclusa. Sgarbi, con un suo video intitolato Coronavirus, le mascherine e quella capra di Mara…, ha aspramente criticato la Carfagna: "Abbiamo visto in televisione l’inaudito richiamo, l’arroganza di una vicepresidente della Camera, che con aria da maestrina o da preside mi ha detto di mettere la mascherina. Nel suo ordine, basato sulla sua assoluta ignoranza, sembrerebbe che da parte mia ci fosse stato un gesto polemico".
Leggi anche: Vittorio Sgarbi contro Roberto Burioni: "Le Iene? Ora capisco perché non mi ha risposto"
Il critico infatti la mascherina ce l'aveva, ma come sua stessa ammissione era a distanza da tutti e per questo poteva non indossarla, citando le parole del capo della Protezione civile. E ancora: "Allora questa Carfagna intollerabile, spero di non vederla più e di non salutarla. Chi ca..o sei tu per dirmi dove la devo mettere e come la devo mettere". E chissà cosa risponderà la diretta interessata che proprio ieri non le ha mandate a dire durante l'audizione.