Gli estratti dell'intervista

Ghisleri: "Unioni gay, come è cambiata l'opinione degli italiani"

Andrea Tempestini

Su Libero di lunedì 25 gennaio, l'intervista di Pietro Senaldi ad Alessandra Ghisleri, fondatrice di Euromedia Research e "regina" dei sondaggi. La sondaggista spiega che tra islam, banche e politica, in Italia, rispetto a qualche tempo fa, è cambiato tutto. Si parla anche di uno dei temi di più stringente attualità, le unioni gay, e Ghisleri sottolinea: "Un fatto importante è stato quando Barilla ha dovuto fare retromarcia sul no agli spot con famiglie gay. Subito dopo sono comparse, forse per reazione, le prime pubblicità con famiglie gay. E il concetto di famiglia, fondante per la nostra società, si è allargato nella percezione degli italiani, che in maggioranza oggi vogliono vedere riconosciuti i diritti di chi, al di là del sesso, desidera costruire il suo nucleo. Diverso è per le adozioni, perché la maggioranza vuole tenere i bambini fuori dalle rivendicazioni gay".