Teatro dell'assurdo

Milano, 18enne egiziano rapina una donna sul bus ma è una ricercata: arrestati entrambi

Quello che è accaduto a Milano ha dell'incredibile. Seppur si tratti dell'ennesimo episodio di violenza avvenuto nel capoluogo lombardo. Un ragazzino ha rapinato una donna su un mezzo pubblico. E fin qui - purtroppo - nulla di nuovo. Ma a sua insaputa si trattava di una ricercata. Così, all'arrivo della Polizia, entrambi sono stati arrestati. È accaduto a Milano, su un bus della linea 70 che stava percorrendo via Pellegrino Rossi, nella periferia Nord del capoluogo lombardo.

I passeggeri del bus milanese, che hanno assistito alla scena, hanno subito dato l'allarme al conducente e il mezzo è rimasto fermo. Sul posto sono velocemente giunte le pattuglie in moto della Polizia di Stato, le 'Nibbio', che hanno subito bloccato il presunto rapinatore, un 18enne egiziano con precedenti e irregolare. Il giovane scippatore aveva strappato una catenina dal collo di una 29enne.

 

 

Al momento dell'identificazione per la riconsegna della catenina, però, anche lei è risultata con precedenti, e per di più ricercata per un'ordinanza di custodia cautelare per un furto da 100mila euro in un appartamento a Monza. Così, alla fine, entrambi sono finiti nel carcere milanese di San Vittore in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria. Una storia ai limiti del reale.