Destrezza
Milano, come ti rubano tutto in pochi secondi: il video diffuso dalla polizia
Una terribile disavventura per due turisti canadesi, che erano seduti al bar dell'hotel Duo Milan Porta Nuova, situato in via Cardano, in pieno centro a Milano, quando due ladri hanno fatto irruzione, in sequenza, uno dopo l'altro.
Il più giovane dei due ha iniziato a chiacchierare con la barista per distrarla, mentre il suo complice ha approfittato della situazione per afferrare una borsa e nasconderla sotto la maglietta, uscendo poi rapidamente dal locale, seguito poco dopo dal compagno. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso presenti nel bar.
E la scena non è infatti sfuggita agli agenti della sesta sezione della squadra Mobile, che si trovavano in servizio proprio per prevenire furti in bar, negozi e hotel nelle vicinanze della stazione. I poliziotti sono intervenuti prontamente, bloccando i due ladri e restituendo la borsa alla sua legittima proprietaria, che nel frattempo aveva notato il furto.
Entrambi gli uomini sono stati arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso, nonché per l'indebito utilizzo e la falsificazione di strumenti di pagamento diversi dal contante.