Tragedia

Milano, morto il 18enne schiacciato dall'auto contro il palo

Non ce l'ha fatta il ragazzo di 18 anni rimasto coinvolto in un incidente stradale tra due auto avvenuto, ieri prima agosto a Milano attorno alle 13.30, tra via Pietro Colletta e viale Umbria, a pochi passi da piazzale Lodi. Un’Audi RS7 di colore nero è sbandata all’incrocio dopo lo scontro con un altro veicolo, una Renault Captur grigia più piccola di dimensioni e guidata da una donna, e ha travolto il giovane che è rimasto schiacciato nell’impatto ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Feriti anche una donna di 38 anni, una di 52 e un uomo di 57 anni che sono stati portati al Policlinico. Sul posto erano arrivate subito quattro ambulanze, un’automedica, i vigilia del fuoco con una squadra del distaccamento di Piazzale Cuoco e la polizia locale di Milano

Il giovane che poi è morto era di nazionalità canadese, aveva 18 anni. Trasportati in ospedale in codice verde anche i genitori del ragazzo, che hanno avuto un malore. Sono in corso i primi accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente. Dalle prime ricostruzioni pare che l’Audi provenisse da viale Umbria e viaggiasse in direzione Loreto mentre la Renault Captur arrivava da via Colletta e aveva appena attraversato la corsia centrale di viale Umbria, non è chiaro se per svoltare a sinistra nel viale o per proseguire dritto. L’incrocio è regolato da un semaforo.

Una prima ipotesi è che a passare con il rosso sia statala conducente della Captur, una donna di 40 anni. L’Audi è stata colpita proprio sullo sportello del conducente, un impiegato della Concessionaria Scuderia 78 che stava consegnando la vettura (dal valore di 150mila euro) a un cliente che abita nella vicina via Lattanzio e voleva fare un regalo al figlio per il suo compleanno. L’uomo ha tentato il tutto per tutto per evitare l’impatto, ha anche sterzato all’ultimo secondo, ma non è riuscito a evitare né l’altro veicolo, né il giovane..