made-in-italy

Vinocult.it e Vinitaly wine club insieme per guidare abbinamento perfetto

Verona, 24 mar. (Labitalia) - E' nata una nuova partnership online fra Vinocult.it, il più grande sito italiano dedicato all’abbinamento tra vino e cibo (nato dalla cooperazione fra Fondazione italiana sommelier, Fede&Tinto, Giallo Zafferano e Wine Dreamers), e Vinitalyclub.com, la piattaforma di Vinitaly dedicata alla selezione e alla vendita online dei migliori vini italiani con oltre 300 denominazioni provenienti da tutte le regioni d’Italia, che ha visto fino ad oggi rappresentati oltre 2.000 produttori. Grazie alla collaborazione con Vinitaly Wine Club, Vinocult.it si arricchisce del servizio e-commerce, permettendo a tutti gli utenti non solo di scoprire i perfetti abbinamenti fra cucina e vino, ma anche di acquistare facilmente online su Vinitalyclub.com e in assoluta sicurezza i vini suggeriti in abbinamento alle ricette proposte. VinoCult.it propone oltre 20.000 abbinamenti di vino a disposizione degli utenti, consigliati da master sommelier della Fondazione italiana sommelier e sono circa 3.000 le ricette di cucina firmate GialloZafferano. Grazie a questi ricchi contenuti editoriali, in 5 mesi sono stati circa 100.000 i visitatori del sito Vinocult.it alla ricerca degli abbinamenti perfetti fra cibo e vino, con circa 1.500 etichette dei migliori produttori italiani proposte e sempre a portata di smartphone. Dal mondo dei contenuti di cucina, Vinitaly Wine Club guiderà quindi l’utente all’acquisto dei migliori vini suggeriti, offrendo un’esperienza d’acquisto unica nel suo genere: comprare il vino consigliato in modo semplice, veloce e sicuro, restando sempre aggiornati sulle novità enologiche e dando la possibilità all’utente di condividere la propria degustazione con tutta la community Vinitaly Wine Club. Tre sono, infatti, i punti chiave su cui è organizzato l’e-commerce vinitalyclub.com: la sezione Enoteca, il cuore pulsante dell’e-shop, con offerte speciali settimanali e un amplissimo catalogo di vini provenienti dalle 20 regioni d’Italia, con più di 300 denominazioni; l’area Gusta, in cui l’utente può esprimere la propria valutazione del vino appena acquistato; l’area più informativa Esplora, dedicata ad approfondimenti tematici e un blog in cui si possono ritrovare anche le ricette e gli abbinamenti di vino targati VinoCult.it. “Il nostro core-business è senza dubbio l’e-commerce dei migliori vini italiani, ma non dimentichiamo che per poter vendere un grande vino è necessario raccontarlo, degustarlo ed essere in grado di suggerire anche il miglior abbinamento con la cucina a tavola. Ecco perché siamo molto entusiasti della nuova partnership con Vinocult.it. Da oggi, tutti i nostri wine lovers troveranno sempre più ricette a cui ispirarsi, da abbinare ai loro vini preferiti e siamo felici di soddisfare tutti quegli utenti che decideranno di acquistare il loro vino seguendo i consigli d’abbinamento di Vinocult.it”, sottolinea Alessandro Olivieri, co-fondatore di Vinitaly Wine Club. "Grazie alla partnership con Vinitaly Wine Club - dice Andrea Di Curzio, socio fondatore di VinoCult.it - siamo in grado di dare tutte le risposte alle esigenze dei nostri utenti: dall'abbinamento fino all'acquisto dei migliori vini italiani. Una collaborazione che porterà i nostri contenuti anche sulla piattaforma di Vinitaly Wine Club, incontrando un pubblico appassionato e attento alla qualità. A soli quattro mesi dal lancio VinoCult.it sta diventando un punto di riferimento quotidiano per migliaia di persone. Non ci fermiamo qui e stiamo sviluppando ancora servizi per far conoscere sempre di più il vino italiano, anche fuori dai nostri confini".