Piroso, niente di personale... ma lo share è un disastro
Una domenica con Antonello Piroso?...Ma anche no. Non ha portato particolare fortuna il totolo del nuovo programma del noto giornalista su La7. La sfida era ambiziosa: battere i due 'colossi' della concorrenza (L'Arena e Domenica In per la Rai e Domenica Cinque per Mediaset), ma soprattutto al calcio delle pay tv. E l'obbiettivo di alto tenore poiché animato dalla volontà di offrire al pubblico del giorno festivo un'alternativa al 'già visto'. Insomma, "un'alternativa approfondita ma non pallosa" ha detto Piroso per descrivere il suo contenitore domenicale. Ecco, evidentemente tutto questo non è stato percepito dal pubblico che ha risposto..."Ma anche no". O almeno così sembra, a giudicare dallo share. Il programma di Piroso ha guadagnato solo il 1,9% di ascolti contro gli oltre 2.900.000 telespettatori, pari al 10,13% di share, del direttore del TgLa7 di Enrico Mentana.