Ryanair offre una via di fuga: "Silvio, scappa con noi"

Lucia Esposito

"Caro Silvio, un'altra occasione per partire con Ryanair . Voli di andata a 9,90". La scritta pubblicitaria appare sulla home page della compagnia aerea. La crisi politica diventa una trovata pubblicitaria ad effetto per gli irlandesi e il premier si ritrova inconsapevole testimonial. Inutile aggiungere che accanto alla foto-caricatura di Silvio ci sono sei fanciulle in bikini che lo tentato e, sullo sfondo, la sagoma di un aereo. Non è la prima volta che la compagnia sfrutta un momento di crisi del Presidente del Consiglio o si ispira a un momento di crisi. Belrusconi ha finora offerto moltissimi spunti.  Il primo spot nasce nel 2009 con lo slogan: "Ma certo vi porterò tutte in Europa».  Poi dopo la sconfitta alle elezioni amministrative, la Ryanair si ispira nuovamente alla nostra situazione politica ed ecco che appare la faccia del Berlusconi sconfitto: "Solo una cosa mi tirerebbe su in questo momento! Una scappatella con Ryanair a 12 euro". E, dopo la sentenza che lo ha condannato a risarcire la Cir di De Benedetti, la Ryan Air tira fuori dal cilindro un altro spot, sempre ispirato a lui: "Ho 560 milioni di buoni motivi per scappare...con Ryanair a otto euro".