Aol compra l'Huffington Post per 315 milioni

domenico d'alessandro

Ancora grossi movimenti nel mondo del giornalismo online. Dopo la nascita del primo quotiano per iPad, la novità arriva ancora dagli Stati Uniti: il provider Interner Aol comprerà per 315  milioni di dollari il The Huffington Post, il blog che è diventato uno dei siti di informazione più famosi al mondo, con quasi 25 milioni di visitatori al mese. Circa 300 milioni saranno versati in contante. Il via libera all'operazione è già giunta dai consigli di amministrazione di entrambe le società: l'affare dovrebbe concretizzarsi tra il primo e il secondo trimestre di quest'anno. Arianna Huffington, fondatrice del blog, sarà presidente e redattore capo del nuovo gruppo, che integrerà i contenuti delle due aziende. La conferma dell'importante acquisto è giunta con una efficace homepage del sito giornalistico (nella foto). Il The Huff, creato nel 2005 con un investimento in partenza di circa un milione di dollari, ha avuto un ruolo decisivo - secondo molti esperti - nell'elezione del presidente Barack Obama.