Yahoo punta l'Huffington per migliorare i suoi contenuti
Per vincere la sfida della comunicazione internazionale e del world wide web tante volte bisogna unire le forze e creare sinergie. Questo è quanto sta pensando di fare anche il portale Yahoo che, secondo le indiscrezioni del sito Tech Crunch, sta pianificando di appropriarsi del sito di informazione Huffington Post, il blog statunitense fondato nel 2005 da Arianna Huffington, Kenneth Lerer e Jonah Peretti divenuto nel giro di pochi anni uno dei siti d’informazione più autorevoli della rete americana. Un successo motivato dalla presenza di video e filmati di qualità all’interno del portale e, soprattutto, dalle grandi personalità che in questi anni hanno firmato articoli per l'Huffington Post: per esempio, Barack Obama, Hillary Clinton, Michael Moore, Madonna, Larry David, Nora Ephron e Nancy Pelos. Tuttavia, in questi tempi di crisi, anche l’autorevole Huffington Post ha bisogno di allargare il proprio bacino di utenze, aumentando così il proprio appeal pubblicitario. L’operazione ideale sarebbe quindi legarsi a un portale generalista in grado di incrementare le visite e i rimandi del blog. Del resto, la partnership serve moltissimo anche a Yahoo, il quale da diverso tempo è alla caccia di partner in grado di migliorarne i contenuti, i filmati e la credibilità. Proprio per questi motivi il matrimonio sembra si possa fare, anche se la somma che Yahoo dovrà sborsare rischia di essere molto dispendiosa.