Arriva la 'cosmetica di culto'

Silvia Tironi

Sbarcain Italia la cosmetica di culto, o meglio la ‘cosmeceutica’, una nicchia delmercato cosmetico, indipendente dalle multinazionali. In pratica si tratta diprodotti venduti in un circolo molto esclusivo per una clientela d’elite.Solitamente si tratta di cosmetici polivalenti e tecnologici, capaci di garantirealla pelle un vero e proprio trattamento di cura integrale. Metodi innovativi edefficaci per raggiungere la bellezza attraverso l’utilizzo delle ultimescoperte della scienza e delle tecnologie. Prodotti in grado di compieresvariate funzioni, pensati appositamente per un pubblico di consumatoriesigenti, capaci di orientarsi e di individuare i prodotti migliori nel mondodella cosmesi. L’azienda pioniera di questa nuova tendenza, arriva dalla Spagnae si chiama Sepai. La formula creata da Sepai (RMI5) si basa su cinque azioni specifiche, che vanno dalrecupero molecolare intelligente, alla difesa dei fattori ambientali. Tra leazioni ci sono anche la ricarica di energia cellulare, la stimolazione delleproteine e la consolidazione del tessuto cellulare per rafforzare l’unione deivari strati della pelle. Si parte dalla fase 0, che agisce sulla pelle dall’internofino all’applicazione topica globale. Trattandosi di prodotti di nicchiaovviamente le produzioni sono limitate. Tutti i prodotti Sepai, infatti,presentano una doppia numerazione per garantire la rintracciabilità delprodotto. La prima gamma di cosmetici di culto viene venduta, in esclusiva, nellostore di c.so Como 10 aMilano.