Zona Portuense

Roma, una rapina in banca da film: dove si erano nascosti i banditi, quanto hanno rubato

Un colpaccio da film e tanta paura a Roma, dove questa mattina è stata messa a segno una rapina a mano armata nella filiale del Banco di Anagni, al civico 14 di via Enrico Berlinguer, con bottino di circa 70mila euro. La ricostruzione è clamorosa.

Siamo in zona Portuense, periferia Sud-Ovest della Capitale. Secondo quanto emerso fino a ora sulla base delle testimonianze e delle prime evidenze, verso le ore 8.20 del mattino due dipendenti dell'istituto di credito sono entrati all'interno dei locali per iniziare regolarmente il loro turno di lavoro. Una volta chiuse le porte della banca alle loro spalle, però, hanno avuto una terribile sorpresa.

Dall'interno, probabilmente nascosti in una stanza, si sono palesati davanti a loro due uomini con accento romano, coperti da un passamontagna, completamente vestiti di nero e armati di pistola.

I due malviventi hanno minacciato i due dipendenti e hanno sequestrato loro i telefoni chiudendoli a chiave, contestualmente, all'interno di un locale della filiale. I due rapinatori sono poi riusciti a fuggire sfruttando un buco scavato sul pavimento utilizzato, con ogni probabilità, per fare accesso prima dell'apertura. Al momento tutti gli accertamenti sono in corso, la dinamica da ricostruire e l'ammanco ancora da quantificare con esattezza. Sul posto personale della Polizia Scientifica e i colleghi della Squadra Mobile.