Paura

Filippo Tajani, malore in campo per il figlio del vicepremier: trasportato al Gemelli

Il figlio del vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, Filippo di 31 anni, ha avuto un malore in campo a seguito di uno scontro mentre stava giocando a calcio con la sua squadra, la Ferentino, ed è stato trasportato con l’elicottero dell’elisoccorso all’ospedale Gemelli di Roma. Lo rende noto la Polisportiva Città di Paliano che giocava in casa. La partita è stata sospesa in seguito al malore di Tajani.

"La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società Ssd Ferentino Calcio Arl, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell’incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38’ della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale", si legge in una nota condivisa su Facebook. "La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo", prosegue la nota. La partita si stava disputando allo stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano, in provincia di Frosinone.

"Prima di essere preso in carico dal 118 Tajani aveva ripreso conoscenza – afferma il il team manager del Ferentino calcio Marcello Zera – ma non era molto vigile, per questo è stato ritenuto necessario disporre degli accertamenti medici più approfonditi”. Il difensore giocava con il Ferentino “da un anno – spiega il team manager – non ha mai avuto problemi di salute, facciamo le visite periodiche”.