Cerca
Cerca
+

Alto Adige, orrore a Bressanone: "Sporco italiano", 18enne pestato a sangue dal branco

  • a
  • a
  • a

Sabato 11 gennaio uno studente-lavoratore di Bressanone di appena 18 anni è stato aggredito e pestato da un branco di ragazzi al termine di un 'Maturaball' organizzato al Forum della città vescovile dell'Alto Adige. Stando a una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, il giovane ragazzo, invitato al "ballo di maturità", è stato aggredito con calci e pugni da cinque o sei persone altoatesine.

Nel pestaggio il 18enne ha riportato un trauma cranico, la frattura del setto nasale e la frattura del pavimento orbitario (non si escludono lesioni permanenti). Il giovane è stato insultato con l'epiteto "Dreckwalscher", ovvero "sporco italiano". A Bressanone, in Trentino Alto Adige, la popolazione che parla il tedesco è quasi il 73%. Quelli che parlano italiano, invece, rappresentano solo il 26%.

 

 

Lo studente-lavoratore di 18 anni si trova al momento ricoverato all'ospedale della città vescovile con una prognosi di almeno 30 giorni e ferite all'occhio e al setto nasale: giovedì 16 gennaio dovrà essere operato. Intanto la famiglia del giovane aggredito dal branco ha deciso di sporgere denuncia alle autorità locali. Ma non si tratta di un episodio isolato. Sabato 11 gennaio, si è verificata un'altra aggressione. La segnalazione è arrivata sempre da un Maturaball di Merano. 

 

 

 

Dai blog