Nel vuoto
Roma, crolla l'ascensore durante l'intervento di manutenzione: la morte orribile di un 48enne
Intorno alle 16 di oggi in via delle Vergini 21, di fronte al Teatro Quirino, al centro di Roma, un ascensore è crollato causando un morto e due feriti, di cui uno grave. Sul posto la polizia di Stato e i vigili urbani per i primi rilievi.
Dai primi accertamenti si tratterebbe di un incidente sul lavoro. Le tre persone coinvolte sono operai, si trovavano nella tromba dell’ ascensore. A un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, si sono staccate le cinghie di ancoraggio, e l’ ascensore è precipitato, presumibilmente dal secondo piano. A seguito dell’impatto un operaio è deceduto, un nigeriano di 48 anni. Uno dei tre in condizioni gravi è stato trasportato in ospedale, il terzo è all’interno dell’ambulanza sul posto, è cosciente e sta ricevendo le prime cure mediche. La polizia di stato depositerà, nelle prossime ore, a piazzale Clodio, una prima informativa dopo l’incidente.
La vittima si trovava, secondo una prima ricostruzione, insieme ad altri due operai, rimasti feriti, sulla cabina quando si sono sganciate le cinghie di ancoraggio e l’ ascensore è precipitato. Sul posto hanno effettuato un sopralluogo gli ispettori del lavoro e il pm di turno della procura di Roma. Intervenuti anche, oltre agli agenti del commissariato Trevi, la polizia locale di Roma Capitale e i vigili del fuoco.