La tragedia

Verona, uccide la moglie a colpi d'arma da fuoco: gravissimo il figlio

L'ennesima strage familiare è avvenuta a Verona dove un uomo ha ucciso a colpi di arma da fuoco la moglie 58enne. L'uomo ha anche gravemente ferito il figlio 15enne che è stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'elicottero. Le condizioni del ragazzo sono gravissime. Il minore si trova nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale veronese di Borgo Trento.

Il fatto si è verificato questo pomeriggio a Vago di Lavagno, in provincia di Verona.  Il marito della donna è stato fermato poco dopo dai carabinieri, che dopo aver ricevuto l'allarme avevano transennato tutta la zona attorno alla casa della famiglia. La motivazioni che hanno spinto l'uomo a commettere l'omicidio non sono ancora chiara. La dinamica è al vaglio degli investigatori che stanno cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto. Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, il minore avrebbe cercato invano di difendere e mettere in salvo la madre per cui purtroppo non c'è stato nulla da fare.

 

 

 

Il sindaco di Lavagno, Matteo Vanzan, ha proclamato il lutto cittadino ed è stato subito cancellato il concerto previsto in serata a Forte San Briccio.  "A seguito del recente fatto di cronaca - si legge sul canale social del Comune - che ha colpito duramente la nostra comunità, sul quale sono tuttora in corso le indagini delle forze dell’ordine, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare l’evento in programma stasera per lutto cittadino, stringendosi attorno ai familiari". L'omicidio è avvenuto all'interno della cucina della villetta a due piani della famiglia in via Galilei a Vago di Lavagno. Sul posto anche il sostituto procuratore Paolo Sachar.