Paese sotto choc

Parma, secondo bimbo trovato morto nello stesso luogo: "Quadro tragico e agghiacciante"

Dopo poco più di un mese dal ritrovamento del corpo di un neonato senza vita in un giardino di Vignale di Traversetolo (Parma), c'è un nuovo giallo. Un altro ritrovamento è avvenuto nello stesso luogo dopo quello dello scorso 9 agosto. Come ha riportato Quarto Grado, la trasmissione Mediaset in onda su Rete 4, i carabinieri avrebbero ritrovato il corpicino di un secondo bambino. Per tanto, sono state delegate analisi genetiche e ulteriori indagini.

Stando a quanto emerso dalle indagini della Procura di Parma, i resti del secondo neonato - ovvero delle ossa - sarebbero antecedenti rispetto a quelli ritrovati ad agosto. I preliminari esiti dell'autopsia avrebbero constato che si tratta di un maschio, che è deceduto dopo il parto. Ma ancora non sono chiare le cause del decesso. Dell'esame si occupa il medico legale Valentina Buggelli e un fetologo. La madre del neonato, una 22enne del posto, è stata identificata, così come il padre, coetaneo della ragazza.

 

 

"Già c'era una notizia complessa e particolare che ha sconvolto l'intera comunità. Se venisse confermata questa seconda notizia, a oggi non abbiamo né conferme né smentite, il quadro generale si farebbe ancora più tragico e agghiacciante. Ci auguriamo che gli inquirenti che stanno lavorando a questo caso possano fare chiarezza quanto prima". Lo dice al tg di TvParma il sindaco di Traversetolo Simone Dall'Orto, parlando del ritrovamento dei resti di un secondo neonato a Vignale, dopo quello di agosto. "Non ci siamo fatti nessuna idea, è una cosa talmente grossa che è difficile da commentare. Tante persone sono rimaste come il sottoscritto senza parole".