Triplice omicidio
Paderno Dugnano, i nonni del 17enne: "Pronti a incontrarlo, cosa proviamo per lui"
Una famiglia sterminata da un ragazzo di soli 17 anni. Una tragedia che ha sconvolto amici, parenti e tutta la comunità di Paderno Dugnano. Il giovane killer ha ucciso il padre Fabio Chiaroni, la mamma Daniela Albano e il fratellino Lorenzo di soli 12 anni. Stando a quanto riporta l'Ansa, i nonni del ragazzo avrebbe manifestato "molta pena e compassione per lui".
Da quando la notizia del massacro è diventata di dominio pubblico, i nonni del 17enne si sarebbero detto disponibili a incontrarlo. Circostanza che però non sarà possibile prima dell'udienza di convalida dell'arresto. "La famiglia - hanno spiegato gli inquirenti nella conferenza stampa - sta facendo quadrato intorno a lui". Poi hanno chiarito che il ragazzo, dopo la prima testimonianza, ha deciso di confessare tutto dopo aver parlato con "familiari e col suo legale".
Ora il 17enne si trova nel centro di prima accoglienza del carcere minorile Beccaria. Lì ha iniziato ad avere i primi colloqui con gli educatori, i quali dovranno fornire "un primo quadro sulla sua personalità". Inquirenti e investigatori continuano a lavorare per cercare di comprendere quale fosse il movente che ha spinto il giovane a compiere una strage di quella portata. Dal canto suo, il 17enne ha confessato di sentirsi "estraneo al mondo" e di provare "un malessere". Gli inquirenti sono convinti che col tempo, anche attraverso gli accertamenti psicologici, si riuscirà a comprendere le ragioni della strage.