Coniugi separati
Casalmaggiore, l'auto nel Po: morta coppia di Rimini, un tragico sospetto
C'è la terribile ombra di un nuovo femminicidio sulla morte di moglie e marito, recuperati stamattina dai vigili del fuoco all'interno di un'auto nel fiume Po a Casalmaggiore, nel Cremonese, nei pressi della discesa dell'attracco dei natanti lungo il Po.
Una delle piste privilegiate dagli inquirenti è quella dell'omicidio-suicidio. A bordo della vettura una coppia, Stefano Del Re e Lorena Vezzosi, 53 anni lui e 51 lei. Entrambi erano residenti nel Riminese, a Santarcangelo di Romagna, erano separati e lasciano due figli. Ci sono dei filmati di una telecamera a circuito chiuso che mostrano la donna seduta sul finestrino esanime già prima che la vettura piombasse in acqua. Successivamente si nota Del Re che cerca di aggrapparsi a una barca dal finestrino del mezzo trascinato poi dalla corrente. I carabinieri hanno concluso un sopralluogo nell'abitazione della coppia in Romagna in cerca di elementi utili a chiarire il caso. Non si esclude che la donna possa essere stata uccisa prima. Da una prima ispezione cadaverica, non risultano su di lei ferite evidenti, eccetto una compatibile con lo schianto. Sui corpi è stata disposta l'autopsia che dovrebbe essere eseguita lunedì.
La dinamica sembra abbastanza chiara visto che la zona ha molte telecamere che hanno registrato quanto avvenuto. Verso le 3 di questa notte una signora, mentre portava fuori il cane, ha visto ha un'auto, una Opel Corsa, sulla strada che costeggia il fiume arrivare ad alta velocità, perdere il controllo e finire sull'argine del fiume senza ribaltarsi. La vettura a quel punto si schianta contro il pontile, perde il paraurti anteriore, si gira come se facesse un testa-coda ed entra in acqua dalla parte posteriore, galleggiando per 4-5 metri prima di iniziare a inabissarsi. Dalle immagini registrate si vede una ragazza che chiede aiuto. Nonostante l'intervento immediato, la corrente troppo forte ha reso complicato l'intervento dei soccorritori: i due sono stati trovati in auto morti con le cinture ancora allacciate. Entrambi sarebbero morti per annegamento.