Vincite annullate

Gratta e Vinci Miliardario, il furto: annullate queste vincite, ecco il codice per riconoscerli

"Il concessionario Lotterie Nazionali Srl ha reso noto di aver inoltrato formale denuncia per il furto". Così l'informativa dell'Agenzia delle dogane, l'autorità regolatoria e di vigilanza anche sanzionatoria nel campo delle Energie, Alcolici, Tabacchi e assimilati, Dogane e Gioco pubblico. La nota ufficiale dell'Adm è arrivata dopo la scoperta, risalente allo scorso 28 maggio, di diversi pacchi di biglietti Gratta e Vinci, il marchio che identifica le lotterie nazionali a estrazione istantanea previste dal D.M. 12 febbraio 1991 n. 183. La partita era relativa alla lotteria istantanea Il Miliardario, con prezzo pari a 5 euro. E il codice per riconoscerli è: 3095.

"Come da disposizioni della normativa vigente - sottolinea nell'informativa l'Agenzia delle dogane - si è provveduto all’emanazione della determinazione dirigenziale, contestualmente pubblicata sempre sul sito di Adm, con la quale si provvede ad annullare, a ogni effetto di legge, i biglietti della citata lotteria oggetto di furto, al fine di impedire la validazione dei medesimi e la riscossione di eventuali premi ivi risultanti. Si richiama l’attenzione sulla rilevanza penale, ai sensi delle disposizioni vigenti, di comportamenti che riguardino il trasferimento di denaro, beni o altre utilità provenienti da un reato".

 

 

L'Autorità delle dogane, sempre nella nota pubblica, sostiene di riservarsi "di porre in essere tutte le azioni di tutela nei confronti di chiunque realizzi attività ascrivibili a ipotesi delittuose". Un segnale chiaro dell'Adm verso tutti coloro che in futuro tenteranno di appropriarsi illegalmente di altri pacchi di biglietti Gratta e Vinci.