Ennesima aggressione

Pitbull si libera da guinzaglio e azzanna due bimbe, la mamma si lancia dal balcone

Quello dei pitbull fuori controllo sta diventando un problema sempre più serio. Ora, un'altra aggressione. Sempre a dei bambini. È successo a Serracapriola, in provincia di Foggia, dove sabato scorso sono state aggredite una ragazzina di 15 anni e, subito dopo, una bimba di 7. A dare la notizia, dopo i recenti fatti di cronaca, è stato il sindaco del comune, Giuseppe D'Onofrio.

Stando alla ricostruzione effettuata, l'animale era tenuto al guinzaglio dalla sua padrona ma è riuscito a liberarsi. Subito si è fiondato sulla ragazza e poi sulla bimba, salvata dal tempestivo intervento della madre. La donna, assistendo alla scena, si è buttata dal balcone di casa per strappare la figlia dalle grinfie del cane. Ha rimediato una frattura a un piede, con una prognosi di due mesi. Per la piccola invece solo qualche abrasione che guarirà nel giro di un paio di settimane.

 

 

Dopo l'intervento dei carabinieri, il pitbull è stato affidato all'Asl veterinaria per un periodo di osservazione. La bambina è invece rimasta traumatizzata dall'incidente: "Mia figlia è sotto shock. La notte sogna il grosso cane che la azzanna" racconta il padre. "Mia figlia ha riportato ferite alle braccia e alle gambe nel tentativo di bloccare il grosso cane. Mia moglie si è lanciata dal balcone per salvarla. Mia figlia è tornata a scuola dove sta ricevendo anche il supporto della psicologa per superare il terribile momento"