La disgrazia

Treviso, travolto in retromarcia dall'auto di papà: muore a un anno e mezzo

Un bambino di un anno e mezzo, Matteo Vidali, è morto dopo essere stato travolto dall'auto del padre in retromarcia. L'uomo, che stava spostando la macchina parcheggiata in giardino, non si sarebbe accorto in tempo della presenza del piccolo. È successo a Dosson,  nel comune di Casier, nel Trevigiano, come riportano i quotidiani locali, nel pomeriggio di domenica 14 aprile. Portato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, il bambino ha trascorso due giorni in terapia intensiva. Alla fine, però, i medici ne hanno dichiarato la morte, per le gravissime lesioni cerebrali riportate nell'incidente.

Matteo è stato accompagnato di corsa dai genitori al Pronto soccorso, ma fin dal suo arrivo in ospedale le sue condizioni sono apparse molto gravi: il cuore del bambino si sarebbe fermato e sarebbe ripartito dopo 45 minuti di disperati tentativi di rianimazione da parte del personale dell'ospedale. A preoccupare soprattutto l'esteso e profondo trauma cranico riportato dal piccolo e le conseguenti lesioni alla testa. Nella serata di martedì 16 aprile Matteo, nonostante i trattamenti sanitari, si è spento. 

 

 

 

"Appena mi sono accorto di quello che è successo l'ho preso in braccio e l'ho caricato in macchina e siamo corsi al pronto soccorso. Non ho pensato a nulla, neanche a chiamare i soccorsi. Dovevo far presto, dovevo salvare la vita del mio bambino. Lo abbiamo preso così com'era senza domandarci se era la cosa giusta. Non si tratta di sangue freddo, era l'unica cosa che sono riuscito a fare. Non pensavo a nulla", avrebbe raccontato il papà del bimbo a La Tribuna di Treviso.