Città fuori controllo
Striscia la Notizia, Staffelli insegue e fa arrestare due borseggiatrici: il video
Valerio Staffelli ancora protagonista a Striscia La Notizia, anche questa volta l'inviato è stato testimone di un arresto in diretta nella metropolitana di Milano di due borseggiatrici. Una delle due ha tentato la fuga pur avendo in braccio un bimbo piccolo. Staffelli all'interno della stazione della metro di Centrale Fs, sulla linea verde, ha inseguito e ha fatto poi fermare due ladre romene, una incinta e l'altra con in braccio il piccolo di otto mesi. Rapidamente le due donne sono state fermate dagli agenti della polizia che sono prontamente intervenuti. Staffelli di fatto è stato testimone con i suoi occhi della rapina di una delle due che si è intascata un cellulare.
A questo punto è scattato l'inseguimento. Dopo una lunga corsa le due sono state bloccate in via Pollaiuolo dalla Polizia. Come detto si tratta di una 27enne che correva col bimbo in braccio e di una 18enne incinta. L'arresto è scattato per tentato furto e immediatamente sono state portate in carcere.
Dopo il fermo, Staffelli è stato ascoltato come testimone, mentre l'iPhone rubato è stato recuperato in breve tempo e riconsegnato al legittimo proprietario. Staffelli, come sottolinea il Secolod'Italia, poco tempo fa al Corriere Milano, aveva commentato così gli ultimi scippi in metro: "La cosa peggiore è che ormai lo sanno anche loro che non succederà niente. Non possono essere arrestate. Allora rieccole sui mezzi pubblici. Altro giro, altro bottino". Staremo a vedere cosa accadrà questa volta.