Spirale di violenza
Brescia, 15enne accoltella 14enne: "Gravissima". Gli amici riprendono tutto
Una ragazzina di 15 anni ha ferito a coltellate una 14enne durante una lite vicino alla fermata dell’autobus di una scuola del paese. È accaduto ieri a Roè Volciano nel Bresciano. Le due giovani sono entrambe di Brescia e di origini marocchine. La vittima è stata trasferita in ospedale in condizioni serie ma non è in pericolo di vita. La 14enne è stata denunciata per lesioni aggravate.
La lite è stata ripresa da numerosi coetanei che hanno registrato la scena con i telefonini. I video sono diventati virali. Infatti la rissa è avvenuta sotto gli occhi di numerosi ragazzi che in primo luogo non hanno mosso un dito e in secondo luogo, dopo aver ripreso con i cellulari quanto accaduto, hanno incitato le due mentre avveniva la colluttazione. Una scena raccapricciante che poteva finire peggio.
Il parapiglia di fatto è esploso a una fermata del pullman poco distante che dista davvero pochi passi dall'istituto scolastico del piccolo centro nel Bresciano. La vittima e la ragazza che l'ha colpita sono entrambe nate a Brescia da famiglie di origini marocchine. Adesso gli inquirenti dovranno ricostruire in modo chiaro cosa è successo negli attimi che hanno preceduto l'attacco col coltello. Forse una frase su un ragazzo o una rabbia maturata nei giorni scorsi e sfociata poi in una vera e propria rissa. La ragazzina che ha colpito la coetanea col coltello è accusata di tentato omicidio e anche di lesioni aggravate.
Leggi anche: Pietro Costanzia di Costigliole, l'accusa del testimone: "Cosa ha fatto quando la vittima era a terra"