Spinta

Roma, sfila il perizoma e lo appende davanti alla chiesa: influencer nei guai

Scandalo dalla provincia di Roma. Una giovanissima influencer, pronta a tutto per un pugno di like in più, si è infatti sfilata il perizoma proprio di fronte a una chiesa, per poi appendere l'intimo su una ringhiera che si trovava proprio davanti all'ingresso del luogo di culto. Il video, dunque, è stato dato in pasto ai social, dove è diventato virale alla velocità della luce.

In calce al video, come fosse una didascali, la promessa della influencer: "Confesserò i miei peccati". Promessa, va da sé, profondamente ironica. Il video però ha suscitato lo sdegno non soltanto dei fedeli, ma anche del parroco della parrocchia di Santa Lucia di Fonte Nuova, dove è avvenuto il fatto. Il parroco, per inciso, ha rivelato di aver denunciato la ragazza.

 

 

Il don si chiama Massimo Marchetti e, con una nota su Facebook, ha informato la sua comunità e non solo: "In riferimento al video che sta in queste ore circolando su alcuni Social realizzato all'ingresso della nostra Parrocchia, la Comunità Parrocchiale, nell'esprimere il più fermo dissenso per le immagini non consone alla sacralità del luogo e per l'irrisorio riferimento al sacramento della Confessione, ha proceduto al deferimento dei fatti alla competente Autorità Giudiziaria". E ancora: "Duole non poco constatare che pur di acquisire visibilità mediatica, si confliggano le, seppur basilari, regole di rispetto dei luoghi e delle persone"; conclude don Marchetti.