la denuncia

Opicina, in 7 in piedi sulla Jaguar. Ira del proprietario: "Perché non mi risarciscono"

Tutti sul cofano di una Jaguar d'epoca. È questa la scena che si è presentata davanti al proprietario dell'E-Type, che ha visto dal proprio balcone sette ragazzi sul cofano e sul tetto della sua automobile. Chi in piedi, chi disteso, ma tutti con le braccia alzate in segno di festa e lo sguardo rivolto allo smartphone che li stava riprendendo. La fotografia è stata immortalata a Opicina (Trieste). A renderla pubblica lo stesso proprietario che ha stimato i danni dell'auto d'epoca che vale sui 50/80mila euro. 

I setti hanno agito nella tarda serata di giovedì 12 ottobre in una strada del centro, mentre il proprietario, un musicista residente a Trieste, stava cenando al ristorante: "A casa l'auto è sempre custodita, ero a cena fuori, due ore al massimo e sono uscito 3 volte a vedere come stavano le cose", ha spiegato l'uomo sui social. Solo successivamente i carabinieri sono riusciti a identificare i baby vandali, ossia tutti ospiti di una struttura per minori non accompagnati poco distante dalla strada dove sono stati fotografati. 

 

 

"Pur sapendo in che struttura sono ospitate le persone nella foto, non c’è nulla da fare per farmi risarcire i danni. Siamo impotenti". Eppure la rabbia è tanta: "I danni sono soprattutto sulla carrozzeria, ma anche il portellone posteriore sembra averne subiti. Dovrò portarla da un professionista".