Allarme
Roma, il Golf Club della Ryder Cup va a fuoco: fiamme all'interno della struttura
Nuovo incendio alle porte di Roma. Le fiamme divampano in una struttura di 120 mq, all'interno del Golf Club Marco Simone di Guidonia. L'area era stata allestita e utilizzata fino a domenica scorsa come tribuna per il Ryder Cup, torneo internazionale di golf. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Stato, ma al momento rimangono ancora ignote le cause. Sabato scorso gli agenti della Digos e del Distretto di polizia di San Basilio avevano sventato un blitz degli ambientalisti per cui sono stati denunciati 9 attivisti appartenenti al movimento 'Berta Caceres'.
Intanto l'attenzione resta alta, con la colonna di fumo che si è levata dalla zona del rogo e ha creato forti rallentamenti sul Gra. Per fortuna non si registrano feriti, ma agli abitanti del posto, come riportano anche numerosi profili facebook dei comitati di zona, è stato consigliato di chiudere le finestre. L'intervento dei vigili del fuoco è in corso dalle 17.25 per spegnere il rogo divampato nel pavilion, una struttura di tre piani. Al lavoro cinque squadre.
Nei giorni scorsi, come anticipato, è stata sventata una dimostrazione degli eco-attivisti. Questi ultimi erano pronti a esporre alcuni striscioni che riportavano frasi di contestazione a questo sport: da "golfista ecoterrorista" a "il vostro lusso ci lascia a secco". A riguardo si era pronunciato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Esprimo la più sincera gratitudine alla Questura di Roma che, con capacità e tempismo, ha posto in essere tutte le misure atte a tutelare l'ordine pubblico e a preservare la regolarità della manifestazione, che sta offrendo nel Mondo il volto migliore del movimento e del nostro Paese grazie alla bellezza del golf".