Meteo
Mario Giuliacci, il giorno della pioggia: quando l'Italia sarà travolta dall'acqua
Il meteo subirà un cambio repentino nei prossimi giorni. Diciamo addio al caldo di questa fase settembrina e prepariamoci al ritorno dell'incubo delle piogge con un drastico calo delle temperature. Come sottolinea il colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it, adesso c'è una data per le nuove precipitazioni e per il fresco: "Le temperature sono e saranno in salita ancora per tutto il fine settimana e la prima parte della prossima. Ci aspettiamo pertanto di nuovo valori molto alti Tra lunedì 11 e martedì 12 su tutto lo Stivale. Ma ecco che proprio in quest'ultima data si avvicina un fronte atlantico moderatamente corposo per il Nord Italia, che potrebbe coinvolgerlo bene mercoledì 13", spiega l'esperto.
Ecco che arriva poi la previsione per i prossimi giorni: "Le regioni centrali e quelle meridionali sarebbero comunque coinvolte da aria molto calda e quindi l'alta pressione potrebbe riuscire a vincere la forza della perturbazione Atlantica.
Il discorso è diverso per il Settentrione, dove pare abbastanza chiaro il cambio del tempo. Solo che non si intravede uno scenario meteo particolarmente robusto che possa darci l'addio definitivo al caldo fuori stagione. In altre parole: nessun autunno vero, ma un veloce stop a questa situazione meteorologica del tutto insana". Staremo a vedere cosa accadrà.