L'ultimo tassello
Caso La Russa, identificato il secondo ragazzo: perché può cambiare l'accusa
Nuovo tassello nel caso di Leonardo Apache La Russa, il figlio del presidente del Senato, Ignazio, denunciato per stupro. Ieri sera 17 lugli, è stato identificato dalla Squadra Mobile di Milano il giovane deejay che, stando alla ragazza che ha denunciato, avrebbe avuto un rapporto sessuale con lei che era una ex compagna di scuola di Leonardo. La notizia, anticipata dal quotidiano La Verità, è stata confermata da fonti qualificate.
Gli investigatori, coordinati dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Rosaria Stagnaro, hanno avuto non poche difficoltà nell’identificazione perché la presunta vittima aveva detto che l’amico di Leonardo, indagato per violenza sessuale, si sarebbe chiamato "Dj Nico" ma non è così. Si tratta di un ragazzo di 24 anni che, anche a garanzia sua, potrebbe essere indagato nelle prossime ore.
Leggi anche: Caso La Russa, ora l'inchiesta è contro Ignazio
Nella denuncia, la giovane riporta il racconto che La Russa jr le avrebbe fatto e cioè che sia lui sia il suo amico avrebbero avuto un rapporto con lei a sua insaputa: "Ho ricordi della notte vaghi in quanto drogata. L'unico dato certo che posso riferire è che Leonardo mi ha dato un drink, mi ha portato a casa sua, senza che io fossi nelle condizioni tali da poter scegliere" e poi "ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali, lui e l'amico, sempre a mia insaputa".
Ora bisogna vedere se anche il deejay sarà indagato con l'accusa di stupro o se il reato, in questo caso anche per Leonardo, possa cambiare in stupro di gruppo.