Violenza
Abbiategrasso, accoltella in classe la prof alla testa: orrore di un 16enne
Una professoressa è stata ferita con un'arma da taglio, a un avambraccio, da uno studente di una scuola superiore di Abbiategrasso, in provincia di Milano. Dalle prime informazioni, l’aggressione sarebbe avvenuta a scuola, l'Itis Emilio Alessandrini, in via Einaudi, e il ragazzo è stato fermato. I carabinieri della locale stazione, secondo quanto riferito da fonti investigative, stanno ricostruendo quanto accaduto.
Il giovane responsabile dell’aggressione alla docente ha sedici anni. Secondo le prime informazioni, il ragazzo, con una pistola giocattolo, avrebbe prima intimato ai compagni di uscire dall’aula, senza ferirne nessuno, poi avrebbe aggredito la prof. All’arrivo dei carabinieri, il sedicenne non ha opposto resistenza lasciando la pistola sul banco, ben visibile. La professoressa aggredita, le cui condizioni non sarebbero gravi, ha, invece, 51 anni.
La donna è rimasta ferita a un braccio e alla testa. La rassicurazione arriva dai sanitari del 118 Areu, intervenuti all’istituto scolastico con due automediche e due ambulanze. La docente è stata subito soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano. Lievi ferite anche per il ragazzo che l’ha aggredita; lo studente è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Milano. Sul posto sono presenti i carabinieri che stanno raccogliendo elementi e testimonianze per ricostruire il caso.