Sniffare come se nulla fosse
Salvini, "e volete la droga libera?": il video-choc con cui zittisce la sinistra
Scene di ordinaria follia e degrado, quelle mostrate da Matteo Salvini. Il leader della Lega ha aggiornato il suo canale social con un filmato a dir poco sconcertante: due uomini, uno incappucciato, che alla fermata dell'autobus sniffano droga. Le immagini sono state girate a Padova e vedono il ministro delle Infrastrutture lanciare una frecciata alla sinistra: "Stazione ferroviaria di Padova. E c’è pure chi propone leggi per la droga libera…".
Leggi anche: Roma, immigrato sieropositivo si taglia e sputa sangue agli agenti: orrore e ultra-violenza a Roma, poliziotti feriti
Si tratta del Partito democratico che, nel programma elettorale, ha manifestato l'intenzione di "legalizzare l'autoproduzione di cannabis per uso personale nell'ambito del contrasto alle mafie e alla criminalità organizzata". E non è un caso che poi il voto ha avuto l'esito che vediamo oggi. D'altronde le città italiane sono sempre più allo sbando: risse per strada, spaccio in ogni angolo, furti, rapine, abusivismo e chi più ne ha più ne metta. In particolare a Padova la situazione è allarmante.
Leggi anche: Roma, "sangue e feci ovunque": la morte orribile di un 44enne. Cocaina, così gli è esploso lo stomaco
A denunciarlo mesi fa un altro leghista, Andrea Ostellari. Da padovano doc, il senatore raccontava: "Lo spaccio di droga a Padova, come in molte altre realtà, è un’emergenza. Il ritrovamento del cadavere di un ragazzo, deceduto per overdose in un bagno pubblico qualche giorno fa, e i reportage apparsi oggi sulla stampa locale testimoniano che la situazione è drammatica". Nel mirino anche "i dispositivi di legge in vigore", che spesso impediscono alle forze dell'ordine "di fare il loro lavoro".