Denuncia
Bolletta del gas, "quanto devo pagare". Imprenditore campano, foto choc
Una bolletta da infarto quella pubblicata sui social dall'imprenditore campano Francesco Franzese, Ceo de La Fiammante, un'azienda che produce conserve di pomodori a Buccino, in provincia di Salerno. Dalle foto emerge chiaramente la situazione drammatica che stiamo vivendo dal punto di vista del caro energia. Franzese, in particolare, ha pubblicato e messo a confronto due bollette relative a luglio 2021 e luglio 2022.
La differenza tra le due bollette è parecchio evidente e preoccupante: la prima è di 120 mila euro, la seconda di quasi 1 milione. "Mentre i nostri politici litigano per una poltrona calda, gli imprenditori sono lasciati soli in mezzo alla giungla energetica - ha scritto Franzese con grande amarezza sul suo profilo Facebook -. Per lavorare 15 giorni di luglio, mi tocca pagare una bolletta di gas di 978.000 euro a fronte di circa 120.000 dello scorso anno (per 20 giorni di lavoro)".
Alla fine del post, il Ceo de La Fiammante si chiede in tono amareggiato: "Non era meglio andare al mare?". Tanti i commenti di supporto da parte degli altri utenti. Qualcuno per esempio ha scritto: "Sig. Franzese per quel che serve sono solidale con lei e la invito a non mollare, non sarà facile d'ora in poi ma l'azienda di cui è Ceo è un'eccellenza nonché una manna per il nostro territorio così depresso economicamente. Resistete!!!". Qualcun altro invece: "Ma vi sembra normale un rincaro di questa maniera? A me no".