Previsioni del tempo

Meteo, arriva il "vento dell'inferno": quali sono le zone da evitare assolutamente, ecco le temperature

Dopo il maltempo degli ultimi giorni arriva finalmente il sereno in gran parte dell'Italia. Con l'insediamento dell'anticiclone africano sul Mediterraneo centrale e la sua espansione verso il Nord, nei prossimi giorni le temperature aumenteranno su tutta l'Italia.  A vedere un'impennata delle temperature con questa sorta di "vento dell'inferno", saranno soprattutto le regioni centrali e meridionali. Saranno superati i 35 °C e il caldo culminerà in Sardegna dove, nelle zone interne, si arriveranno addirittura a massime di 40°C.  

 

 

Mercoledì 1 giugno: Le temperature aumenteranno su tutta l'Italia con picchi di caldo in Sicilia dove si arriverà a toccare i 37/38°, anche al Nord, unica eccezione la farà la Liguria. Giovedì 2 giugno: Ci sarà ancora più caldo, le regioni che registreranno picchi di 38°C saranno Puglia e Basilicata oltre che alle isole maggiori. Al Nord massime di 30°C a eccezione della Liguria. Nell'Appennino invece, sul settore abruzzese, si potranno raggiungere anche i 20°C.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

La tendenza per il fine settimana è quella di un rialzo termico, con la Sardegna che nel weekend può arrivare a toccare i 40°C nell'entroterra. Al Nord invece nel fine settimana le temperature potrebbero abbassarsi leggermente causa sarebbe il possibile ingresso di correnti instabili foriere di temporali. Il tutto è da verificare nei prossimi giorni.