Sverniciata
Vladimir Putin, "una mer***a". Siena, il blitz: come hanno imbrattato questa Porsche
"Putin è una mer**": una Porsche, parcheggiata in via Gigli a Siena, è stata imbrattata con questa scritta. Il motivo? Aveva una targa russa. Tanto è bastato per spingere qualche vandalo a sentirsi in diritto di danneggiare l'auto, con l'intento di insultare chiaramente e direttamente lo zar per l'invasione del'Ucraina. La scritta, in cirillico, sarebbe stata fatta con una vernice spray sul portabagagli e sulla fiancata della costosa macchina.
Leggi anche: Vladimir Putin, caccia agli oligarchi italiani: nomi, proprietà e ruolo nella guerra in Ucraina
Sull'atto vandalico, come riporta Leggo, stanno indagando adesso gli agenti della Questura di Siena, aiutati dalle testimonianze dei residenti e dalle telecamere di sorveglianza della zona. Il proprietario dell'auto danneggiata non è ancora stato identificato e al momento non avrebbe nemmeno presentato denuncia. Ma non è escluso che si tratti di uno dei 6mila partecipanti alla gara ciclistica "Strade Bianche", che si era tenuta proprio ieri in provincia di Siena.
Leggi anche: Russia "pronta ad attaccare gli ospedali italiani": cyber-orrore, fino a dove sta per spingersi Putin
Il fatto risalirebbe alla notte tra sabato e domenica in un'area a sosta gratuita, dove l'auto sarebbe rimasta parcheggiata per tutto il weekend. Il fatto che la scritta sia stata fatta in cirillico fa pensare, inoltre, che probabilmente i vandali conoscessero quel tipo di alfabeto. "Attendiamo che venga presentata una denuncia. Presumiamo che il gesto sia stato compiuto nelle ore notturne. Il nostro compito è quello di registrare quanto è avvenuto e individuare i responsabili", ha detto il questore di Siena Pietro Milone.
Il tuo browser non supporta il tag iframe