Maniaci
Striscia la Notizia, il finto inviato molesta una minorenne: la vergogna, chi finisce in manette
A Besana Brianza, in provincia di Monza, un uomo si è finto un inviato di Striscia la Notizia. Dicendosi parte della troupe di Canale 5, il 44enne ha avvicinato una ragazza di 14 anni. È accaduto martedì 1 marzo. La giovane era seduta su una panchina in attesa del treno che la riportasse a casa dopo la scuola, e, approfittando del fatto che fosse sola, l'uomo le ha proposto di seguirlo a casa sua spiegandole di volerla intervista sulla situazione degli studenti legata alla pandemia.
Leggi anche: Forlì, intasca 100mila euro grazie alle estorsioni sessuali: choc, chi finisce in manette
Un servizio, aveva detto, che sarebbe poi andato in onda in una delle puntata del tg satirico di Antonio Ricci. Ma la vittima non ci è cascata. Capendo che qualcosa non tornava, la 14enne ha subito telefonato alla madre. Una volta arrivata sul posto, in stazione, la donna ha distratto l'uomo e avvisato di nascosto i carabinieri. Sono stati loro a bloccare il 44enne.
Leggi anche: L'Aquila, adesca una bambina di 9 anni in chat: video a luci rosse e sconcerto, chi è il mostro
L'uomo, sono le prime indiscrezioni, vivrebbe a Vigevano, Pavia. I carabinieri hanno anche scoperto alcuni suoi precedenti per reati contro il patrimonio, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d'ebbrezza. Dopo essere stato portato in caserma, il 44enne è stato così denunciato per tentato adescamento di minore.