Siamo allo sbando
Striscia la notizia, Super Green pass col buco: "Ministro Speranza, ma cos'è possibile?"
Un'altra segnalazione di Super Green pass "col buco". Qualcosa, nel certificato verde non funziona, e lo testimonia un servizio di Striscia la notizia, su Canale 5
Un telespettatore invia un video al tg satirico fondato e diretto da Antonio Ricci per raccontare la propria paradossale vicenda: il signore e la moglie, entrambi vaccinati, si sono sottoposti a un tampone molecolare allo Spallanzani di Roma, con esito positivo. Hanno dunque contratto il Covid e devono restare in isolamento a casa. La donna ha fatto il tampone il 29 novembre, l'uomo il 2 dicembre. Il prossimo test, per entrambi, è stato fissato dall'Asl il 12 dicembre. "Con la applicazione abbiamo controllato se i nostri Green pass fossero ancora validi - spiega il telespettatore - e con stupore abbiamo verificato che sono attualmente in essere. Com'è possibile parlare di controlli quando di base non viene invalidata la certificazione del Green pass alle persone positive?".
I dubbi sul Green pass rafforzato: guarda il video di Striscia la notizia
Leggi anche: Giulio Agamben: "Ora passare all'azione". Covid a tavolino, dove si spingono i no vax di Cacciari
Valerio Staffelli, inviato di Striscia, mostra il video del Green pass dei due positivi validati regolarmente. "Sembra incredibile, ma il Green pass del segnalatore è ancora attivo dopo 7 e 10 giorni. Ministro Speranza, ma com'è possibile una cosa del genere? Soprattutto adesso che si parla di Green pass rafforzato fino a metà gennaio...".