Maestoso
Sardegna, avvistato questo yacht: 20 appartamenti, palestre, piscine, cinema.... Di chi è e quanto costa
Venti appartamenti, palestre, piscine, cinema, garage per il tender, un beach club: non stiamo parlando di un albergo o di una casa vacanze, tutt'altro. Si tratta di uno yacht strepitoso dal design italiano. Si chiama “Nord” e dispone di 5 ponti per 142 metri di lunghezza. Al suo interno c'è anche una spa attrezzata con saune e centro estetico. L'imbarcazione, insomma, non ha proprio nulla da invidiare ai più costosi hotel di lusso.
Leggi anche: Chiara Ferragni ridicolizza Fedez a bordo dello yacht: "Dai, ma che ca***". Sceneggiata del rapper
L'ultima volta che è stato avvistato, il maestoso "Nord" stava navigando nel mare del Nord della Sardegna. Si trovava in Costa Smeralda e poi sulla costa est sarda tra San Teodoro e l'isola di Tavolara. Una barca dal lusso sfrenato che ovviamente non è passata inosservata a turisti e bagnanti. Lo yacht - come riporta Leggo - è di proprietà del miliardario russo Alexey Mordashov, principale azionista e presidente di “Severstal”, un conglomerato russo con interessi in società metallurgiche, energetiche e minerarie. La barca, costata circa 500 milioni di dollari, è composta in tutto da 5 ponti e presenta nella zona di poppa un beach club con piscina.
Leggi anche: John Elkann beccato mentre si butta in acqua così: ma davvero? Quel dettaglio clamoroso
L'imbarcazione, inoltre, larga 22 metri, batte bandiera delle isole Cayman. L’imponente yacht, dotato delle più sofisticate apparecchiature, progettato dal celebre studio italiano “Nuvolari Leonard” e costruito dalla “Lursen Werft” di Brema, è stato presentato nei primi mesi del 2021.
Leggi anche: Matteo Renzi beccato sullo yacht dell'emiro: "Perché era lì?", spuntano foto pesantissime